Etiopia – Interventi su acqua, igiene e nutrizione in quattro scuole di Addis Abeba

Addis Abeba – Grazie all’accordo firmato il 21 luglio tra l’Ambasciata francese, la Municipalità di Addis Abeba e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, 4 scuole della capitale etiopica saranno aiutate nel migliorare la gestione delle acque, l’igiene e la nutrizione dei propri studenti. Inoltre, saranno organizzati corsi di formazione rivolti a studenti, genitori e insegnanti, per aumentare la consapevolezza sul tema igienico-sanitario.

L’accordo darà il via a un progetto che sarà realizzato nella zona di Mekanissa, nella zona sud della capitale etiopica, ed avrà una durata di 15 mesi. Alla cerimonia della firma, presso la Municipalità di Addis Abeba, erano presenti Ginevra Letizia, titolare della sede AICS di Addis Abeba, Pascal Roos, Consigliere per la Cooperazione e la Cultura dell’Ambasciata di Francia, e Haile Selassie, Vice-Direttore dell’Ufficio Educazione della Municipalità di Addis Abeba.

Nell’occasione, Letizia ha dichiarato: “Il presente Memorandum d’intesa aprirà la strada a un’azione congiunta tra l’AICS, l’Ambasciata francese e il governo della città di Addis Abeba, che mira a sostenere gli studenti svantaggiati, con un approccio multisettoriale, che non solo migliorerà la condizione sanitaria nelle scuole, ma migliorerà anche le condizioni di vita degli studenti, al fine di creare un ambiente migliore, dove i sogni dei più giovani possano facilmente diventare realtà”.

 

Posted in .