8 marzo 2018, l’impegno non è di un giorno, ma di ogni giorno

Nella ricorrenza dell’8 marzo l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo riconferma il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e sulle bambine, così come il sostegno al loro pieno riconoscimento come persone e agenti di sviluppo a livello politico, sociale, economico e culturale in tutto il mondo.

Attualmente AICS gestisce oltre 50 iniziative per la protezione, l'empowerment e la tutela dei diritti delle donne e delle bambine nei 22 Paesi prioritari per la Cooperazione italiana, per un ammontare complessivo di circa 40 milioni di euro.

L'Agenzia è inoltre in prima fila a favore delle rifugiate, delle sfollate e delle migranti nel contesto della crisi siriana e di tante situazioni di guerra e conflitto ancora aperte in diverse aree geografiche. L'Agenzia continua a operare affinché venga difesa l’integrità psicofisica delle donne e sia promosso il loro ruolo nelle iniziatie di  mediazione e pacificazione, in conformità con le risoluzioni delle Nazioni Unite.

Che questo 8 marzo sia per tutte e tutti un importante passo in avanti nella grande battaglia di civilt per l’uguaglianza di genere e il superamento di tutte le discriminazioni.

International Women's Day

 

Posted in ITA and tagged .