Roma – Avanti, insieme, nella sfida dello sviluppo, il Vice ministro Del Re in visita all’Agenzia

Roma - Un'occasione di incontro cordiale per segnare l'avvio di un nuovo tratto del percorso legato allo sviluppo dei Paesi partner della Cooperazione italiana. Martedì 4 settembre la Vice ministra degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Emanuela Claudia Del Re, nominata all'incarico lo scorso 6 agosto dal Presidente della Repubblica, ha fatto visita alla sede centrale dell'Agenzia in via Contarini.

Conversando con il direttore vicario Leonardo Carmenati e con i dirigenti AICS, Del Re ha messo in evidenza le linee guida del suo mandato, l’importanza del valore della Cooperazione italiana, l’impegno a promuoverla e a rafforzare il buon lavoro svolto in questi anni dall’Agenzia. Molti i temi affrontati, dalla centralità dell’Africa alle sfide dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, dall’impegno su disabilità e salute a quello per il corretto coinvolgimento del settore privato nelle iniziative di cooperazione.

La Vice ministra si è poi intrattenuta personalmente con i dipendenti dell’Agenzia, visitando tutti gli uffici, ascoltando esperienze e idee e, alla fine, esprimendo soddisfazione per la competenza e la passione trasmesse dall’intera struttura, a conferma delle grandi potenzialità dell'Agenzia e della Cooperazione italiana.

 

 

Posted in ITA and tagged .