Oltremare podcast

Oltremare: un magazine da leggere, un podcast da ascoltare


Perché un podcast sulla Cooperazione Italiana
?
Per parlare di cooperazione in maniera più semplice e diretta.
Per far sentire la voce di uomini e donne che, in cooperazione, ci lavorano.

Partito in via sperimentale senza una struttura tecnica di produzione ci siamo accorti che, nei contenuti, abbiamo molto da dire e che sono tante le voci che possono parlare concretamente di sviluppo e di futuro sostenibile

Queste "Pillole di cooperazione" sono il farmaco migliore per ampliare l’orizzonte oltre i nostri confini e per parlare di luoghi e persone solo apparentemente lontani, ma con cui condividiamo un unico pianeta e un unico futuro.

Nessun effetto speciale ipertecnologico costruito in studio: domande brevi e risposte semplici, “a braccio”. Si registra ovunque, a casa, in ufficio… si tiene “buona la prima” per restituire l'effetto colloquiale a un pubblico che probabilmente ascolterà con gli auricolari magari mentre è in viaggio, passeggia o va a fare la spesa. Nulla di esaustivo e nessuna dotta dissertazione dunque, ma la speranza di far nascere la curiosità di approfondire l'argomento ascoltato attingendo anche da altre fonti informative.


Inviateci osservazioni e suggerimenti alla mail oltremare@aics.gov.it
ne terremo conto nella programmazione successiva.

 

Presentazione a cura di Emilio Ciarlo, Responsabile relazioni istituzionali e comunicazione Aics.  La prima puntata di Oltremare podcast è presentata dal Portavoce dell'Aics, Emilio Ciarlo, che inaugura questa nuova serie di 50 puntate dedicate alla Cooperazione italiana


Le prossime puntate saranno 50 (da 5 a 10 minuti) divise in 3 sezioni:
· Le  5 P, "pilastri" dell’Agenda 2030: Persone, Pianeta, Pace, Prosperità’, Partnership (22 puntate)
· AICS nel mondo: parlano i 20 direttori e direttrici delle Sedi estere AICS (20 puntate)
· La governance Aics: il Direttore dell’Agenzia, i Vice direttori, il portavoce Responsabile della Comunicazione (8 puntate)


Seguici su

 

Oltremare podcast       Oltremare podcast     Oltremare podcast