Evento di chiusura del progetto “Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di Chirurgia pediatrica di Gezira” in Sudan

Si terrà giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 9.30 italiane, l'evento finale del Progetto Sudan, “Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di Chirurgia pediatrica di Gezira”, finanziato AICS e MAECI e organizzato dall’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.

L'evento sarà l'occasione per presentare le attività e i risultati raggiunti del progetto che ha avuto, come obiettivo generale, il miglioramento dello stato di salute delle popolazioni nell'area geografica afferente allo Stato di Gezira (Sudan Centrale ed Orientale) con particolare riferimento alle patologie chirurgiche pediatriche.

L'obiettivo specifico è stato invece il miglioramento della copertura sanitaria per le patologie chirurgiche e la qualità delle cure chirurgiche destinate alla popolazione infantile del Sudan nell’area geografica afferente al Gezira National Centre for Pediatric Surgery. Tale traguardo è stato raggiunto attraverso la creazione di un partenariato per la formazione e all’aggiornamento tecnico scientifico del personale sanitario sudanese e la sensibilizzazione comunitaria.

All'evento parteciperà con un videomessaggio anche la viceministra Marina Sereni. Interverranno: Giorgio Marrapodi direttore generale DGCS del MAECI, Gianluigi Vassallo, ambasciatore italiano in Sudan, Mohamed Taha, rettore dell'Università di Gezira, in Sudan, e il rettore dell'università Chieti-Pescara, Sergio Caputi.

L'incontro sarà moderato da Amel Elfatih, direttrice Global Health Department, Ministero della salute federale.

Per partecipare su piattaforma Zoom segui il link QUI 
ID riunione: 926 2770 1335
Passcode: 39070540


  1. Breve sintesi del progetto "Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di chirurgia pediatrica di Gezira" (IT)
  2. Allegato Attività formative

 

depliant dell'Evento di chiusura del progetto “Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di Chirurgia pediatrica di Gezira” in Sudan