area imprese • schede progetto

“It always seems impossible, until it’s done.”

N. Mandela

Si pubblicano in questa pagina le schede dedicate ai 13 progetti cofinanziati dall'Agenzia attraverso l'edizione 2017 del bando "Procedura aperta per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da ammettere a finanziamento/cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile."

Il bando è stato elaborato e ampiamente divulgato attraverso il lavoro dell'Ufficio VIII dell'AICS e, pur trattandosi di una novità nel panorama dei bandi del sistema di cooperazione, la risposta da parte delle imprese è stata positiva. Sono infatti 25 i soggetti che hanno presentato proposte di iniziative in diversi Paesi partner.

La commissione preposta alla valutazione delle proposte progettuali ha esaminato le domande ricevute, verificando che queste rispondessero completamente ai criteri del bando. Alla conclusione del processo di selezione sono risultate 13 le imprese aggiudicatarie del contributo AICS, per un importo totale di € 1.556.557.

Camerun
Costa d'Avorio
Etiopia
Kenya
Kenya
Mozambico
Namibia
Niger
Palestina
Senegal
Sud Sudan
Tanzania
Uganda