Roma, 9 dicembre – Profit e non-profit: fare spazio alla collaborazione, evento promosso da Actionaid

“La collaborazione tra profit e non profit, esigenza della nuova Cooperazione allo sviluppo”ActionAid Logo

 

La cooperazione allo sviluppo ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi anni. I segnali per comprendere la misura di queste trasformazioni sono molteplici: la necessità di risorse addizionali da affiancare a quelle del classico aiuto pubblico allo sviluppo; le nuove prospettive tematiche e geografiche offerte dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite; il protagonismo del settore privato for profit; la creazione di nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo. In questo contesto in profonda evoluzione, la collaborazione tra profit e non profit diventa esigenza.

L’evento, promosso da Actionaid in collaborazione con ERShub – LUISS Business school, si inserisce e all’interno del progetto “New Business for Good. Educare, informare e collaborare per un nuovo modo di fare impresa”, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che sarà rappresentata da Grazia Sgarra, Dirigente dell’ Ufficio VIII, Sviluppo partenariati pubblico-privato.

Obiettivo dell’evento è contribuire alla contaminazione tra profit e non profit attraverso la discussione sui modelli organizzativi, la presentazione di opportunità di finanziamento, la condivisione di esperienze concrete e di punti di osservazione diversi.

Programma

 

 

Posted in .