22 Maggio – Giornata mondiale della Biodiversità

Giornata mondiale della Biodiversità: “Noi siamo parte della soluzione” . Un giorno per ricordare l’importanza della salvaguardia delle specie viventi. Quest’anno è dedicato allo sviluppo sostenibile

 

Oggi è la Giornata mondiale della Biodiversità proclamata nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992 con l’obiettivo di tutelare la diversità biologica del pianeta.

Un giorno per ricordare l’importanza della salvaguardia della ricchezza delle specie viventi e che, quest’anno, è dedicato allo sviluppo sostenibile.  L’immenso patrimonio della biodivesità è un bene prezioso da tutelare per poterlo tramandare alle future generazioni.

Lo slogan è: “Siamo parte della soluzione” (We’re part of the solution), il giusto seguito di quello dello scorso anno che indicava la via: “Le nostre soluzioni sono nella natura”.  Significa che la soluzione per i problemi climatici, di salute, alimentari e approvvigionamento idrico sta nella tutela della biodiversità.