OCSE-DAC: webinar di confronto fra gli attori della cooperazione internazionale

Dal 19 al 20 novembre 2025 si terrà online il meeting semestrale della Community of Practice sulla Società Civile (DAC Community of Practice on Civil Society – CoP-CS) promossa dal Comitato di Aiuto allo Sviluppo (DAC) dell’OCSE. L’incontro rappresenta un’importante occasione per rafforzare le politiche e le pratiche di sostegno alla società civile nei diversi contesti globali.

Date:

12 November 2025

Reading time:

1 min

Dal 19 al 20 novembre 2025 si terrà online il meeting semestrale della Community of Practice sulla Società Civile (DAC Community of Practice on Civil Society – CoP-CS) promossa dal Comitato di Aiuto allo Sviluppo (DAC) dell’OCSE. L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra i membri del DAC e gli attori della cooperazione internazionale per rafforzare le politiche e le pratiche di sostegno alla società civile nei diversi contesti globali.
Le sessioni della giornata del 20 novembre saranno aperte alle Organizzazioni della Società Civile (OSC), offrendo uno spazio di dialogo e condivisione su esperienze, approcci e sfide comuni.
A seguire, il 21 novembre 2025, dalle 14:00 alle 15:15 CET, si svolgerà il Webinar “Enabling Civil Society and Civic Space in a Changing Landscape”, dedicato ad approfondire le condizioni che favoriscono un ambiente abilitante per la società civile e lo spazio civico in un contesto globale in rapida evoluzione.
L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in linea con il proprio impegno per il rafforzamento della società civile e la promozione della partecipazione attiva degli attori non statali nei processi di sviluppo sostenibile, invita tutte le organizzazioni interessate a prendere parte agli eventi.

Last update: 12/11/2025, 15:20