Ultimi articoli

Pace

Pace

A Khartoum a trattare un accordo erano in quattro, tra le file del governo e dei gruppi armati. Ecco le loro parole, immaginando una Repubblica Centrafricana nuova

Persone

Persone

L’appuntamento fissato dall’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile si avvicina, ma i Paesi non danno risposte concrete mentre il “tempo stringe”. L’impegno dell’ASviS: ne parliamo con il suo portavoce, Enrico Giovannini che sottolinea l’importanza della parità di genere.

Pianeta

Pianeta

In Asia le donne costituiscono la maggior parte della forza lavoro nel mondo agricolo. La riduzione del divario di genere potrebbe aumentare il rendimento delle aziende gestite da donne del 20-30%. Ciò potrebbe aumentare la produzione agricola totale nel continente asiatico del 2,5-4%.

Prosperità

Prosperità

La storia di Mehret Tewolde e delle tante donne che ce l’hanno fatta e rappresentano oggi un ponte di sviluppo e di umanità tra l’Italia che hanno scelto e i Paesi di origine.

Interviste

Interviste

L’Ambasciatrice Zappia a Oltremare racconta i suoi primi setti mesi al Palazzo di Vetro, le battaglie avviate e l’ambizione di contribuire ad una riforma profonda dell’Organizzazione. Un excursus a 360 gradi.

You don't have permission to register