Ultimi articoli

Pace

Pace

Costruire un mondo che non lascia indietro nessuno: è l’impegno rilanciato a Bruxelles negli European Development Days (EDD). L’Italia in prima linea con l’Aics nelle aree di conflitto: Siria, Libia, Palestina. Un investimento in risorse finanziarie e umane che guarda oltre l’emergenza.

Persone

Persone

Coulibaly guida una cooperativa di artigiane, Sandra insegna alle imprenditrici tecnologie digitali. Si sono incontrate agli European Development Days. Ecco cosa ci hanno detto

Pianeta

Pianeta

L’Asia Centrale è una delle regioni più esposte all’aumento di temperature medie e stress idrico. La Cooperazione Europea punta a mitigare questa situazione esplosiva.

Prosperità

Prosperità

Creare opportunità di lavoro per donne e giovani: questa la priorità di un Paese dai cui equilibri dipende il Corno d’Africa. E questa è anche la priorità di SINCE, il primo progetto del Trust Fund Ue.

Interviste

Interviste

Massari: “Tutela e protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali al centro dell’impegno internazionale ed europeo del nostro Paese”. Africa e Mediterraneo: un investimento per l’Europa.

Eventi

Eventi

Agli EDD 2019, che dal 2006 si svolgono a Bruxelles, hanno partecipato circa 66 mila persone, 4.500 organizzazioni, 4.560 speakers, 154 paesi e 144 leader mondiali.

Redazionale

Dalle sedi estere

I più letti

Iscriviti alla newsletter di Oltremare

You don't have permission to register