Kenya, pubblicate due nuove storie sul blog People of the Coast

Con le ultime due aggiunte sono sono quattro le storie pubblicate fino ad oggi sul blog People of the Coast realizzato dalla sede di Nairobi dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics). Si tratta di quelle di Bruno, Mzungu, Mwarua e Izehema.

Il blog intende raccontare le storie di giovani, uomini e donne basati nell’area costiera del Kenya, protagonisti della componente italiana del Programma Go Blue, finanziato dall’Unione Europea e realizzato da Aics insieme al Ciheam Bari e Jumuiya Ya Kaunti Za Pwani - Jkp per accelerare lo sviluppo dell’economia blu in Kenya.

"Mi chiamo Mwarua, vengo da Mtwapa e ho 46 anni. Sono stato un pescatore a Mtwapa Bmu negli ultimi 15 anni. Ho iniziato a pescare perché a 10 anni ho perso improvvisamente i miei genitori: ho dovuto lasciare la scuola per trovare un'attività che mi permettesse di sostenere le mie otto sorelle..." racconta per esempio Mwarua.

WaPwani (“Gente della Costa”, in lingua Swahili) è un tuffo nella realtà; è un viaggio dentro la costa del Kenya con uno sguardo nuovo; un’enciclopedia di storie e testimonianze di donne, uomini e giovani, delle loro rotte e lotte quotidiane, dei loro successi e cambiamenti.

Il pescatore kenyano Mwarua