Pubblicazioni

CinemArena

Con una ventennale esperienza maturata in oltre 30 paesi, dall’Africa, all’America Latina, all’Asia, CinemArena è il progetto di cinema itinerante che, finanziato per anni dalla Cooperazione Italiana, ha condotto campagne educative e d’informazione su diverse tematiche sociali e sanitarie.

CinemArena
Leggi di più Con una ventennale esperienza maturata in oltre 30 paesi, dall’Africa, all’America Latina, all’Asia, CinemArena è il progetto di cinema itinerante che, finanziato per anni dalla Cooperazione Italiana, ha condotto campagne educative e d’informazione su diverse tematiche sociali e sanitarie.

Linee guida e documenti di programmazione

Leggi di più

L’Istituto Agronomico per l’Oltremare: la sua storia

L’Istituto Agronomico per l’Oltremare: la sua storia Edizioni Masso delle Fate, 2007. Testi di Franco Cardini, Isabella Gagliardi, Elena Laura Ferretti, Giampaolo Trotta, Annamaria Belli e Daniela Tartaglia, con traduzione inglese.

L’Istituto Agronomico per l’Oltremare: la sua storia
Leggi di più L’Istituto Agronomico per l’Oltremare: la sua storia Edizioni Masso delle Fate, 2007. Testi di Franco Cardini, Isabella Gagliardi, Elena Laura Ferretti, Giampaolo Trotta, Annamaria Belli e Daniela Tartaglia, con traduzione inglese.

Rapporto annuale

Leggi di più

AICS magazine

La Cooperazione Italiana Informa

Leggi di più La Cooperazione Italiana Informa

Materiale divulgativo

Leggi di più

Oltremare podcast

Oltremare: un magazine da leggere, un podcast da ascoltare

Leggi di più Oltremare: un magazine da leggere, un podcast da ascoltare