Tutela del patrimonio culturale e cooperazione, una conferenza a Firenze il 10 e l’11 novembre

Il 10 e l'11 novembre 2022, presso l'Aula magna di Palazzo Fenzi, a Firenze, si terrà la conferenza internazionale Cultural Heritage in Fragile Contexts. Development Cooperation in Afghanistan and Neighboring Contexts, organizzata dall’Università di Firenze (Unifi) con il patrocinio dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e il supporto della sede di Aics di Islamabad e dell’Ufficio III - Opportunità e Sviluppo economico della sede centrale di Roma.

L'evento avrà al centro la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale nei contesti fragili dove opera la Cooperazione italiana. Saranno presenti anche molte università italiane e organismi internazionali, tra cui l’Unesco.

Durante i due giorni di lavori, per l'Agenzia interverrà il Vicedirettore tecnico Leonardo Carmenati, oltre ai rappresentanti dell'Uffcio III e a quelli delle sedi estere di Islamabad, Amman e Beirut. Le conclusioni finali saranno affidate, tra gli altri, a Emilio Ciarlo, responsabile per le relazioni esterne e la comunicazione di Aics.

Alla conferenza si potrà partecipare anche da remoto, registrandosi attraverso i link evidenziati qui di seguito alla prima e alla seconda giornata.

-> Scarica il programma.

Taggato , , , .