Il 25 novembre, dalle 10.30 alle 15.30, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ospita l’evento “Violenza contro le donne, trasversalità dell’uguaglianza di genere ed emancipazione femminile nell’azione per lo sviluppo e umanitaria”.
L’incontro si rivolge agli attori del Sistema Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare e dialogare con gli enti attuatori dei programmi di cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario sull’importanza di contribuire attivamente al contrasto della violenza sessuale e di genere.
La giornata del 25 novembre, come ogni anno, segna l’inizio della campagna globale dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, e rinnova con forza l’impegno di AICS nella lotta per l’uguaglianza di genere e contro ogni violenza.
Per la registrazione all’evento, in presenza o in remoto, è possibile usare il seguente link. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a genere@aics.gov.it